lunedì 5 dicembre 2011

Lecker! (bbbono!)

Breve post digestivo. Stasera avevo una fame da lupi, oppure, come dicono qui "una fame calda" (Heisshunger).

E' stato divino il ragù congelato di mammà, sia lode alla tecnologia che dopo giorni e giorni ha riconsegnato alle mie papille un siffatto capolavoro. E poi, ormai sono dipendente, non riesco a finire la giornata senza il mio Milchreis.

Il budino di riso e latte, atavico ricordo della nonna. E qui lo fanno industriale. La Muller, che da noi fa fornicare col sapore, qui è molto più sobria. Non ho ancora mai visto i classici joghurt Muller, in compenso nel mio frigo non manca mai il Milchreis. Gusti: vaniglia, puro, cannella, cioccolato, ciliegia. Il mio preferito è alla cannella. 50 centesimi e la mia giornata finisce con un dolce interludio . Dovrei imparare a farmelo da sola, è molto semplice. Oggi, addirittura, mi sono concessa il lusso di prenderlo al banco gastronomia, con lamponi freschi. Un euro e 50.

Ero talmente di buonumore (complice le 48h di stop all' inquinamento acustico cagionato dalla mia, vicina di scrivania, cui dovrò consacrare un apposito post), che mi è sovvenuto che stanotte qui passa Nikolaus. Così ho comprato due mega brezel ricoperti di cioccolato da regalare ai miei coinquilini.

Ah, se non dovessi già convivere con  me stessa, a volte quasi mi sposerei.

Per concludere questo messaggio al mondo, così gaio, informo coloro che si preoccupano della mia ibernazione (per la verità, per i canoni crucchi l'inverno ha ancora da venire), che mi sono finalmente dotata di piumino e del tanto agognato paraorecchie peloso.
In sella non mi ferma più nessuno.

2 commenti: