mercoledì 15 febbraio 2012

Gioie padane & un san Valentino da ricordare

E anche nei momenti piú bui (credo che potrei essere la réclame del burn out, come direbbe mia nonna), i raggi padani riescono a scaldarmi i residui di anima. Godetevi la Madonna in bergamasco. (sotto il link)

Valentino non mi é mai piaciuto. Ma quello di ieri credo lo ricorderó per un po´. Il tanto agognato, piú volte cancellato (dopo attese di ore) meeting-cena col CEO supremo ha avuto luogo. La maledettissima checca (perdono, é il contagio padano) ´´e un delirio ambulante, dopo aver blaterato cose insensate e avermi dato 4 pagine di tasks (tutelo la mia privacy, ma insomma chi lo sa apprezzerá l´accoppiata Frau e col mio cognome, Frau FraXXXXXX) e un piano per conquistare il mondo. Fa niente se, intanto, a conquistare il mondo sono stagisti pischelli sottopagati e che sbavano davanti ad un misero piatto di tapas che non vuole arrivare.

Il finale: il CEO se ne va stizzito, dopo aver ricevuto un sms sospetto (ho intravisto un cuore), sbattendo un banconota da 50 sul tavolo. Peccato che con tutti i bianchi che si é trincato, il conto sia esattamente il doppio (alla faccia delle due patate unte e di una fetta di formaggio che ho ingollato fra una scribacchiata e l´altra, sempre deferente). Mah. Fortuna che il progetto di conquista del mondo é almeno interessante, anche se la checca mi ha giá intimato: "se avrá un fidanzato o fidanzata, Frau Fraetcetra, veda che sia in Berlino. Io sono sempre occupato, per cui la vedró di sera tardi o al weekend". Oggi alle 11.00 una chiamata perentoria di una delle milel segretaria mi ha avvisato che quanto da consegnare per venerdí veniva anticipato ad oggi alle 18.00.
Ah, gaudio! Intanto il contratto mica l´ha firmato, il manigoldo. Fortuna che al meeting, e come mio partner in crime, c´é la mitica Jutta "Corvo" (cosí la traduzione del cognome), cimelio della DDR, ma scrigno di saperi atavici. Potrebbe essere una ex sportiva della Germania Est, profilo da poterci arrotare le lame, vestiti ripescati dai cassetti d´oltre Cortina, probabilmente non ha mai saputo dell´esistenza di cose come mascara e gonne. Giá solo per questo ha tutta la mia stima. In piú, é simpatica e promette di essere il miglior motivo per non desistere e sopportare le angherie del pazzo di cui sopra.

Ah, stamattina, mentre arrancavo al lavoro ´spompata (meeting finito a mezzanotte), un impietoso pezzo di ghiaccio mi habucato la gomma. Giusto per movimentare la serata, casomai non avessi anche un a lezione di italiano da fare.

http://www.bergamonews.it/politica/radio-padania-e-la-fede-%E2%80%9Cla-madonna-parla-bergamasco%E2%80%9D-157000

Nessun commento:

Posta un commento