martedì 8 novembre 2011

K & K: ketchup & kinder cioccolato

I tedeschi & l´ironia sono un po´come la pasta col ketchup. Se provi la combinazione, cambi ricetta.

J: "Allora, come va? "
M: "Bene: lavoro, cucino, lavo... mi manca solo un uomo, crucco magari! e poi sono apposto"
J: "Ah, certo"

24 ore dopo, un e-mail da parte di M. (sana et ariana costituzione)  mi invita a prendermi un wurstel (anzi, un Wurst) con lui.
Non é dato sapere quali informazioni abbia ricevuto sul mio conto.

Non avendo sottomano la pummarola, credo che tenterö col ketchup. Esperienze antropologicamente interessanti prospettansi. Perché io crucco, non cucco.

PS: in pausa pranzo ho assistito tutt´orecchi ad una lectio magistralis su usi & costumi della comunita´gay berlinese, tenuta da un collega che da piccolo avrebbe potuto essere il bambino stampigliato sui cioccolatini Kinder.

 Per anni fu usata un'immagine - ritoccata più volte - del tedesco Günter Euringer, successivamente sostituita da quella di un altro ragazzino chiamato "Kevin" che la dirigenza Ferrero riteneva più "al passo coi tempi".

Vuoi mettere il video anni ´90 all´odiosa bambina che ha il koala Ciuffo?

Nessun commento:

Posta un commento